Quantcast
Channel: italiana – Music Addiction

Appaloosa – BaB (Black Candy Records, 2016)

$
0
0
Appaloosa è un nome che potete associare a diversi contesti. Agli appassionati di un certo tipo di letteratura o cinematografia western il termine ricorderà un film del regista Ed Harris – con Viggo Mortensen, Renée Zellweger e Jeremy Irons a spararsi nel cast. Gli amanti dell’equitazione penseranno immediatamente alla razza equina originaria del Nord America, …

Continua a leggere »


Lapingra – The Spectaculis (Aoisland Productions, 2016)

$
0
0
“The Spectaculis” è il secondo album dei Lapingra. Un lavoro che va raccontato per gradi. Innanzitutto, chiariamo che il cuore dei Lapingra, un progetto nato nel 2007, è formato dalla coppia Paolo Testa e Angela Tomassone. Due giovani molisani che hanno con coraggio dato vita a un progetto ludico-circense-musicale (legato ai giocattoli e al teatro), …

Continua a leggere »

Visioni di Cody – Celestino

$
0
0
“Celestino”, come il nome santo scelto da sei papi cattolici (cinque ufficiali, tra cui l’ultimo immortalato e detestato da Dante, più un antipapa), o come un colore timido e stemperato, da cielo pallido o grembiulino scambiato. Questo è il nome dell’ultimo figlio dei Visioni di Cody, band romagnola composta da Leonardo Forcelli, Enrico Bellini, Enrico …

Continua a leggere »

Nadiè – Acqua Alta a Venezia (Terre Sommerse, 2017)

$
0
0
Da un bel po’ di anni a questa parte alla gente piace sputacchiare su Venezia. Fateci caso: la città lagunare è utilizzata in qualsiasi contesto, in ogni occasione e senza alcun rispetto come emblema di morte, putrescenza, stantio e falsità. A riproporre il giochetto retorico sono anche i Nadiè, che per esprimere il loro giudizio …

Continua a leggere »

Fenomenologia della Mooseca!

$
0
0
Per chi, come me, ha vissuto il quiz musicale e televisivo Sarabanda da settenne, Enrico Papi è un ricordo sbiadito e un po’ imbarazzato di un personaggio occhialuto dalla simpatia sospetta, cioè poco credibile. Uno che si impegnava per sembrare allegro, proprio come fanno certi vecchi zii, che uno poi finge di non conoscere, o quei …

Continua a leggere »

Cos’è il ClaXOn Fest e perché andarci (il 21 ottobre a Squinzano)

$
0
0
Il ventuno ottobre l’Istanbul Cafè di Squinzano (LE) aprirà le porte agli appassionati di musica, sia chiaro: musica sommersa, ma di un certo livello. A partire dalle 22:00, in occasione del ClaXOn Fest, si esibiranno Amerigo Verardi, cantautore della scena underground nostrana, Chiara Turco, Noon, Teenage Riot, Marco Ancona, Heidi For President. A concludere la …

Continua a leggere »

Nove maggio, Liberato a Napoli: un live report

$
0
0
Il concerto di Liberato a Napoli