Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Channel Catalog


Channel Description:

Comunità di recupero per musica-dipendenti!
    0 0

    Il 20 febbraio è uscito “Perfect Laughter”, il nuovo disco dei Sycamore Age, una delle più promettenti band italiane (sono di Arezzo) in ambito pop-rock psichedelico. “Perfect Laughter” sta ovviamente per “riso perfetto”, ilarità idealizzata che non stona, né minimizza lo spessore magico del circo psichedelico che la band propone già nell’introduzione del disco con …

    Continua a leggere »


    0 0

    I trevigiani Valentina Dorme sono un classico del rock indipendente italiano. Tanta autoproduzione, mille concerti, ricerca linguistica applicata alla grammatica italiana, tensione cantautorale e collaborazioni dentro e fuori dalla scena… Fino a “La Estinzione Naturale di Tutte le Cose”. A essere sicera non li avevo mai ascoltati. Conoscevo il nome, ero informata dell’esistenza di una …

    Continua a leggere »


    0 0

    Difficile contenere i pensieri, arginare l’entusiasmo, dopo un concerto-spettacolo così divertente e immaginifico, evoluzione ispirata del tipico “show” in qualcosa di nuovo ma di non pretestuoso. Non sono una fan di Caparezza… e con qualche riserva iniziale ho deciso di partecipare all’evento del Palapartenope di Napoli. Ho ascoltato, visto e analizzato. E alla fine, sono …

    Continua a leggere »


    0 0
  • 03/24/15--10:08: Moustache Prawn – Erebus
  • Finalmente una band che gioca con le sue influenze senza perdere carattere e unicità. Musica “anglofona” ed elettrizzante, brit nelle armonie e americana nelle chitarre, in cui riecheggiano suoni tipo Pixies e Maccabees, tanto per fare qualche esempio. A ogni modo, il nuovo disco dei Moustache Prawn, “Erebus”, scorre via che è un piacere, traccia …

    Continua a leggere »


    0 0

    Come molti di voi già sapranno, Iosonouncane è un musicista sardo trapiantato a Bologna, capitale ex dotta ed ex alternativa delle velleità artistiche giovanili. Cantautore indie-approved, nato in un periodo molto favorevole per la riproduzione di caniformi (I Cani, a capo branco, naturalmente)… Ed ecco qui “Die”, suo ultimo disco uscito alla fine di marzo. …

    Continua a leggere »


    0 0

    Matteo Cassi, Simone Lanari, Emanuele Cicerchia, Andrea Guerrini, Filippo Manfredi Giusti e Giovanni Fabiani si autodefiniscono come “collettivo musicale”, sono toscani ma da tempo proiettati verso orizzonti esteri. La band ha meritato l’attenzione di produttori di importanza intercontinentale. Qualche esempio? Ron Nevison, collaboratore di Led Zeppelin, The Who e Rolling Stones, col quale hanno registrato …

    Continua a leggere »


    0 0

    “L’Altra Faccia dell’Amore” è il disco di esordio della band aretina chiamata Requie. Un album che sin dalle prime note mette in chiaro stile e volontà del gruppo, insieme a un gusto chiaramente ancora embrionale. Il tono che i Requie intendono darsi sposa l’ideologia alternative rock all’italiana, quella dei grandi nomi del settore come Afterhours, …

    Continua a leggere »


    0 0
  • 06/25/15--11:53: Il Mare Verticale – Uno
  • Il Mare Verticale è una post-rock band romana composta da Francesco Mauro (voce e chitarre), Marco Dardanelli (synth e tastiere), Alessio Mazzeo (basso) e Luca Calabrò (batteria). Per mantenersi in tema con il nome del gruppo, il disco si apre con un effetto liquido, una leggera cascata di suoni. “Tokyo”, il primo brano di “Uno”, …

    Continua a leggere »


    0 0

    La scena underground di Bologna produce da sempre moltissime band emergenti. Quando qualcuna di queste riesce a farsi largo tra la folla e a uscire dal buco nero della sala prove è sempre bene chiedersi il perché… cos’ha da dire in più rispetto a tutte le altre? La Governante sono Salvatore Micalizio (voce; synth), Daniele …

    Continua a leggere »


    0 0
  • 01/22/16--11:50: Intervista ai Dade City Days
  • I Dade City Days sono una band emergente proveniente dal panorama bolognese. Andy Harsh (voce, chitarra, synth), Gea Birkin (basso, voce) e Michele Testi (batteria, drum machine) intendono ammaliare i fan della musica shoegaze e new wave con il valore aggiunto dell’elettronica e liriche in italiano… Il loro primo disco “VHS” uscirà il cinque febbraio via …

    Continua a leggere »


    0 0

    Il Cellar Festival 2016 si è rivelato un evento interessante già prima d’iniziare. Per raggiungere la location è stato necessario arrivare all’Ippodromo di Agnano, un posto per così dire collegato con il resto del mondo, ma attraverso categorie spazio – temporali fuori da ogni modello e schema fisico sensato. Il viaggio verso quella remota meta …

    Continua a leggere »


    0 0

    Appaloosa è un nome che potete associare a diversi contesti. Agli appassionati di un certo tipo di letteratura o cinematografia western il termine ricorderà un film del regista Ed Harris – con Viggo Mortensen, Renée Zellweger e Jeremy Irons a spararsi nel cast. Gli amanti dell’equitazione penseranno immediatamente alla razza equina originaria del Nord America, …

    Continua a leggere »


    0 0

    “The Spectaculis” è il secondo album dei Lapingra. Un lavoro che va raccontato per gradi. Innanzitutto, chiariamo che il cuore dei Lapingra, un progetto nato nel 2007, è formato dalla coppia Paolo Testa e Angela Tomassone. Due giovani molisani che hanno con coraggio dato vita a un progetto ludico-circense-musicale (legato ai giocattoli e al teatro), …

    Continua a leggere »


    0 0

    “Celestino”, come il nome santo scelto da sei papi cattolici (cinque ufficiali, tra cui l’ultimo immortalato e detestato da Dante, più un antipapa), o come un colore timido e stemperato, da cielo pallido o grembiulino scambiato. Questo è il nome dell’ultimo figlio dei Visioni di Cody, band romagnola composta da Leonardo Forcelli, Enrico Bellini, Enrico …

    Continua a leggere »


    0 0

    Da un bel po’ di anni a questa parte alla gente piace sputacchiare su Venezia. Fateci caso: la città lagunare è utilizzata in qualsiasi contesto, in ogni occasione e senza alcun rispetto come emblema di morte, putrescenza, stantio e falsità. A riproporre il giochetto retorico sono anche i Nadiè, che per esprimere il loro giudizio …

    Continua a leggere »


    0 0
  • 06/11/17--00:08: Fenomenologia della Mooseca!
  • Per chi, come me, ha vissuto il quiz musicale e televisivo Sarabanda da settenne, Enrico Papi è un ricordo sbiadito e un po’ imbarazzato di un personaggio occhialuto dalla simpatia sospetta, cioè poco credibile. Uno che si impegnava per sembrare allegro, proprio come fanno certi vecchi zii, che uno poi finge di non conoscere, o quei …

    Continua a leggere »


    0 0

    Il ventuno ottobre l’Istanbul Cafè di Squinzano (LE) aprirà le porte agli appassionati di musica, sia chiaro: musica sommersa, ma di un certo livello. A partire dalle 22:00, in occasione del ClaXOn Fest, si esibiranno Amerigo Verardi, cantautore della scena underground nostrana, Chiara Turco, Noon, Teenage Riot, Marco Ancona, Heidi For President. A concludere la …

    Continua a leggere »


    0 0

    Il concerto di Liberato a Napoli